Medicina e Scienza

RISULTATO DELLA RICERCA: 195 Articoli in archivio

SOMMARIO DEGLI ARTICOLI

OMEOPATIA, RICERCA: Le PROPRIETA' CHIMICO-FISICHE delle alte ultra diluizioni: 30 anni di ricerche italiane.

La ricerca scientifica elaborata negli ultimi anni nel campo della medicina omeopatica annovera numerosi studi. Il National Center for Biotechnology Information, l’organismo internazionale che raccoglie la letteratura...(continua)
di simohpress

Seminario di Studio: “UNA SVOLTA STORICA PER L’OMEOPATIA? UN NUOVO STUDIO CHIMICO-FISICO SULLE DILUIZIONI OMEOPATICHE”

Seminario di Studio: Roma, Sabato 22 Aprile 2017 – ore 10.30 Dove: Sede Didattica SIMOH c/o Monastero delle Monache Camaldolesi al Clivo dei Publicii 2 (Aventino) Roma. Per partecipare: Tel. 06.5747841 Relatore: Pr...(continua)
di simohpress

Daiichi Sankyo arruola il primo paziente di ENTRUST-AF PCI

Fibrillazione atriale, arruolato il primo paziente di ENTRUST-AF PCI, lo studio Daiichi Sankyo in pazienti sottoposti a intervento coronarico percutaneo I pazienti con fibrillazione atriale affetti da un tipo di diab...(continua)
di media4health

La fondazione vWIN presenta il nuovo sito: vWINfoundation.com

La fondazione Venous World Inter-university Network (vWIN) è stata costituita da Sergio Gianesini, Oscar Bottini e Yung-Wei Chi, tre specialisti della patologia venosa, provenienti dall’Università di Ferrara, di Buenos A...(continua)
di pivari

Tromboembolia venosa, Edoxaban efficace e sicuro

Edoxaban (LIXIANA) efficace e più sicura rispetto al warfarin anche nei pazienti che presentano un’embolia polmonare con disfunzione ventricolare destra Edoxaban, per la prevenzione delle recidive di tromboembolia ven...(continua)
di media4health

Daiichi Sankyo sostiene Bambini Cardiopatici nel Mondo

Medicina e solidarietà. “Le mani nel cuore”, un libro fotografico per dare speranza ai bambini cardiopatici del mondo Ogni anno nel mondo nascono 1 milione di bambini con cardiopatie congenite, 800.000 non hanno spera...(continua)
di media4health

Daiichi Sankyo: Edoxaban (Lixiana) efficace anche a dosaggio ridotto

Edoxaban, il nuovo anticoagulante orale di Daiichi Sankyo, è efficace e più sicuro del warfarin anche a dosaggio ridotto, per la prevenzione delle recidive di tromboemolismo venoso (TEV) nei pazienti più fragili. La nuov...(continua)
di media4health

Edoxaban prescrivibile in Italia per pazienti con Fibrillazione atriale e TEV

L’anticoagulante orale in monosomministrazione giornaliera edoxaban (Lixiana®) di Daiichi Sankyo prescrivibile in Italia in fascia rimborsabile. Roma 9 settembre- Dopo Giappone, Corea del Sud, Stati Uniti, Germania, S...(continua)
di media4health

Screening Fibrillazione Atriale 2016 in piazza con “Ascolta il tuo cuore”

A Milano e Napoli il 10 settembre si potrà effettuare gratuitamente la misurazione della pressione arteriosa e lo screening per la fibrillazione atriale In Italia sono circa 600.000 le diagnosi di fibrillazione atrial...(continua)
di media4health

IRBM di Piero Di Lorenzo visitata da Renzi e Zingaretti

«Finalmente nelle prossime settimane partirà un piano per la ricerca da 2,5 miliardi, finalmente si tornerà a investire». Così il premier Matteo Renzi al termine della visita alla Irbm, azienda farmaceutica di Pomezia, d...(continua)
di artsia.social

[<< indietro] Pag. 2 di 20 [avanti >>]